Chiamaci Scrivici
Effettua la tua ricerca

Negozi, investire a Milano rende di più

07-09-2020
#

I rendimenti sono superiori a quelli dei Titoli di Stato

Per quanto riguarda gli investimenti, gli italiani ripongono la loro fiducia nell’immobiliare e fanno bene. Secondo l’ultimo rapporto di World Capital, l’immobiliare rende di più dei Titoli di Stato. In particolare si parla di immobili commerciali come uffici e negozi, confrontati con BTP a 3 e 5 anni, CTZ a 3 anni e BOT a 6 e 12 mesi.
 
I risultati parlano chiaro: negli ultimi anni il rendimento dei Titoli di Stato è oscillato da 0,35% a 4,68%. Gli immobili commerciali invece, in 10 anni, hanno fruttato dal 3,5% al 7%. E la città con i numeri migliori è Milano.
 
negozi milano galleria
 
I rendimenti variano a seconda della zona in cui è situato l’immobile. Quelli localizzati nelle vie importanti hanno perso valore nel tempo, in quanto sono molto richiesti e l’offerta è limitata principalmente ai negozi di moda o ai ristoranti. Più interessanti sono i negozi e gli uffici presenti nelle aree a ridosso del centro, come Pagano o la zona XXII marzo.
 
A Pagano sono stati fondamentali aspetti come l’andamento del mercato immobiliare residenziale, la sicurezza del quartiere e l’accessibilità. Nell’altra zona invece ha influito di più l’aspetto puramente commerciale, come il grado di affidabilità dell’impresa e la redditività dei locali.
 
Fonte: immobiliare.it