Chiamaci Scrivici
Effettua la tua ricerca

Agenzie immobiliari, ecco il bonus per la sanificazione degli uffici

04-05-2020
#

È possibile ottenere il rimborso del 50% dell’importo speso fino a 20 mila euro

Con la circolare 9 del 13 aprile 2020 sono state ampliate le possibilità di richiedere il credito d’imposta del 50% per la sanificazione degli uffici e per l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale.
 
Se in precedenza il bonus valeva unicamente per l’acquisto di mascherine, guanti e dispositivi simili per gli agenti, ora si può richiedere anche per le spese dovute alla sanificazione degli ambienti. E non riguarda soltanto gli uffici: anche gli immobili commerciali e i capannoni.
 
Secondo il Decreto Cura Italia emanato dal Presidente del Consiglio, infatti, è obbligatorio assicurarsi che gli spazi di lavoro siano sicuri, installando anche dispositivi per la sanificazione continua degli ambienti. Il bonus del 50% dell’importo speso prevede un plafond di 50 milioni di euro.
 
Ad ogni modo, la cifra rimborsabile non può superare i 20 mila euro. Il nuovo decreto aggiunge all’obbligo di sanificazione e di reperimento dei dispositivi anche le regole generali di sicurezza per la tutela della salute degli negli uffici e durante gli appuntamenti. Anche Fimaa, nei giorni scorsi, ha tenuto un corso sulle modalità di riapertura delle agenzie illustrando le regole da adottare.
 
Fonte: immobiliare.it