Immobili industriali, arriva il nuovo portale per gli incentivi

#CAPANNONI #COMMERCIALE #TERRENI #UFFICI #VENDITA 11 gennaio 2022
Immobili industriali, arriva il nuovo portale | Medianord

Un portale dedicato alle imprese, in grado di calcolare tutti gli incentivi che si possono applicare ai capannoni industriali per gli interventi di ristrutturazione ed efficientamento energetico e sismico. Si chiama Building Benefits ed è stato realizzato da Confindustria Bergamo in collaborazione con Avalon Real Estate. Si può consultare il sito www.buildingbenefits.it per ricevere in pochi minuti un report personalizzato.

 

Il progetto è nato da una necessità; gli edifici industriali non possono usufruire del Superbonus 110%, dedicato unicamente alle abitazioni, ma possono comunque avvalersi di agevolazioni come il Bonus Facciate, il Sisma Bonus e l’EcoBonus. Inserendo una serie di dati come la natura giuridica dell’attività, la sede del capannone, la categoria catastale, il tipo di proprietà e la classe sismica, il portale ricostruisce una piantina interattiva del sito industriale e ne indica i possibili incentivi.

 

Il calcolo indica la percentuale di detrazione: per il Bonus Facciate è possibile detrarre fino al 90% della spesa, per il Sisma Bonus dal 50% all’85%, per l’EcoBonus dal 50% al 65%. Si può anche calcolare il risparmio per l’acquisto e l’installazione delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Oltre alla percentuale, il prospetto specifica l’importo massimo detraibile, i requisiti necessari per ottenere l’agevolazione, la documentazione da presentare e da conservare, la possibilità di cumulare gli incentivi e un elenco di imprese, associate a Confindustria, che potrebbero realizzare i lavori.

Copyright © 2025 - Privacy policy - Cookies policy | Tailor made by eWeb